# Questo e quello

Potatura degli alberi da frutto per utenti esperti

22.02.2025 09:00 - 16:00
Bühler/AR, Vor dem Haus, Mehlersweid 9, 9055 Bühler
Adulti: CHF 140.00
Adulti soci WWF: CHF 90.00

Come socio WWF beneficiate di numerosi sconti. Diventa subito socio e approfittane subito.
Perfezionate le vostre conoscenze in questo corso di potatura degli alberi da frutto e imparate a raggiungere l'equilibrio ottimale tra crescita dei germogli e allegagione.
La velocità di crescita e la quantità di frutti di un albero sono influenzate da molti fattori. La varietà, il portainnesto, la posizione e la potatura giocano un ruolo decisivo. Per eseguire le giuste misure di potatura, è necessario conoscere anche le leggi naturali di crescita di un albero. Come posso raggiungere un equilibrio tra la crescita dei germogli e la produzione di frutti? Il giardiniere naturale Markus Allemann mostra quali misure possono essere utilizzate per ottimizzare la qualità dei frutti, la salute e la vitalità di un albero. Distinguerà tra interventi di manutenzione su alberi ad alto e basso fusto, pomacee e drupacee, e parlerà delle malattie degli alberi da frutto. Il corso è rivolto agli adulti che desiderano migliorare le proprie capacità di potatura.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Contatto

WWF Regiobüro AR/AI-SG-TG

Merkurstrasse 2

9001 St. Gallen

Schweiz