# Esposizioni

Klaus Prior - "Figure e strutture

Galerie Urs Reichlin AG, Baarerstrasse 133, 6300 Zug
Le mostre sono gratuite.
Klaus Prior - "Figure e strutture

Il tema principale di Klaus Prior è la forma umana. Le sue opere su tela e su carta sono realizzate in un'unica fase, senza alcuno schizzo preliminare. I suoi dipinti raffigurano figure, alcune monocromatiche e altre a colori. Sceglie i colori in modo impulsivo e senza un "libretto" pittorico. Le pennellate fluide e spontanee danno vita a figure simili a silhouette che per lo più non corrispondono alle proporzioni classiche.

Osservando a lungo le sue opere, siano esse dipinti o sculture, si scopre un incredibile fascino per la complessità e la profondità che raramente si trova in questa forma.
Le sculture in legno di Prior, che esporremo insieme ai suoi dipinti nella prossima mostra, sono create in modo altrettanto intuitivo e in un unico processo di lavoro come i suoi dipinti. In questo caso, l'artista utilizza una motosega per rimuovere il materiale, per lo più legno di cedro o sequoia. Con interventi mirati di segatura, una o più figure "crescono" dal legno, entrando in un mono o dialogo sfaccettato con le loro controparti. Queste opere, alcune delle quali di grandi dimensioni, servono spesso da modello per le sue sculture in ghisa.
Tuttavia, il processo di lavorazione delle sue sculture in bronzo è diverso. La cera e la plastilina sono tra i materiali preferiti di Klaus Prior, che li modella con le mani in studio. Il materiale morbido e malleabile è ideale per la costruzione dei suoi fragili modelli in cera. Questi servono come modello o disegno per il calco delle sue famose sculture in bronzo.
"Voglio dipingere quadri spontanei e cercare di liberarmi da tutto ciò che è basato su idee, dove ogni dettaglio è pianificato. È l'ambiguità dell'arte che mi affascina, doverla spiegare non ha senso.

"In fondo si è detto abbastanza sull'arte, e alla fine tutto è inadeguato se si vuole interpretare le proprie azioni con le parole". (Max Beckmann 1938)

Trovo nella musica un'eterna fonte di ispirazione emotiva. Da Monteverdi a Mahler e Shostakovich, c'è tutto. L'ascolto della musica è un'esperienza psicologica trascendentale dei sensi. Il silenzio domina mentre lavoro, la musica domina mentre la guardo in studio e c'è un effetto di trasferimento che si estende a tutti gli ambiti".

Vi invitiamo cordialmente all'inaugurazione,
KLAUS PRIOR - "FIGURE E STRUTTURE"
in presenza dell'artista

giovedì 07 marzo dalle 18:00 alle 21:00.

Si prega di iscriversi il prima possibile
indicando il numero di persone
a: mail@ursreichlin.com
e ci auguriamo di vedervi lì.

Educazione artistica
Programmi scolastici e visite guidate per aziende e associazioni su richiesta:
mail@ursreichlin.com

Urs Reichlin & Steffen Urbanski

www.ursreichlin.com

CLICCA. MI PIACE. CONDIVIDI.
SEGUICI SU
FACEBOOK https://www.facebook.com/galerieursreichlin
LINKEDIN https://www.linkedin.com/in/urs-reichlin-90b63b70/
YOUTUBE https://www.youtube.com/@galerieursreichlinag927


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Orari di apertura

Al di là di questo, su accordo.

Sono disponibili circa 45 posti auto intorno all'edificio.

Contatto

GALERIE URS REICHLIN AG

Steffen Urbanski

Partner

Baarerstrasse 133

6300 Zug

Schweiz