Kunsthaus Zug, Dorfstrasse 27, 6300 Zug
Normale: CHF 18.00
Ridotto: CHF 15.00
Cultura Legi: CHF 9.00
Ridotto: CHF 15.00
Cultura Legi: CHF 9.00
La mostra presenta ottanta fogli della serie 347 provenienti da una collezione privata di Zug, mai visti prima in questa forma nella Svizzera tedesca.
Pablo Picasso (1881-1973) è un maestro della stampa. Nel corso della sua vita, sperimentò diverse tecniche e le combinò per soddisfare la sua esuberante immaginazione, le esigenze espressive della sua mano veloce e la sua forza creativa. Nel 1968, ha realizzato ben 347 incisioni tra marzo e ottobre. Indipendentemente dalle norme, Picasso mescolava incisione su rame, acquaforte, puntasecca, acquatinta e mezzatinta e le utilizzava separatamente nello stesso momento. Linee precise e veloci si alternano al nero profondo della superficie, mescolandosi con tratteggi accuratamente tratteggiati. Lo spettatore è immerso in un flusso di immagini: Una sfilata di artisti, cortigiane, moschettieri, artisti e modelle passa da un foglio all'altro. In costume, giocano alla commedia dell'esistenza, segnata dall'umorismo e dalla malinconia del vecchio artista. La mostra presenta ottanta fogli della serie 347, provenienti da una collezione privata di Zug, mai visti prima in questa forma nella Svizzera tedesca.
A cura di Matthias Haldemann
Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.
A cura di Matthias Haldemann
Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.
Altre date
Contatto
Kunsthaus Zug
Dorfstrasse 27
6301 Zug
Schweiz